DISINFESTAZIONE BLATTE copia

Disinfestazione Blatte (Scarafaggi)

Blattella Germanica.
Le Blatte Adulte misurano circa 10 – 15 mm; di colore marrone giallognolo con due segni scuri longitudinali sul pronoto. Le ali sono ben sviluppate in entrambi i sessi. Possono arrampicarsi facilmente sulle superfici verticali sia ruvide che liscie. La femmina produce 4 – 8 ooteche ad intervalli di circa un mese. Ogni ooteca è molto resistente, lunga 6 mm e può contenere anche 30 uova. Ma a differenza della blatta orientale, la femmina trasporta l’ooteca fino alla schiusura delle uova (dopo circa 2 – 4 settimane). In seguito le neanidi sfarfalleranno e passeranno attraverso 5 – 7 mute prima di raggiungere la maturità. L’adulto, in condizioni favorevoli, può vivere circa 8 mesi. Infestano spesso cucine di abitazioni, ristoranti, bar, ed esercizi che trattano alimenti annidandosi in ogni fessura, apparecchi elettrici, ecc..

Blatta Orientale.
Adulto: lungo 20 – 25 mm; di colore marrone scuro quasi nero. Il maschio è fornito di ali che coprono i due terzi dell’addome; nella femmina le ali sono meno sviluppate. Può arrampicarsi su superfici verticali purchè non siano lisce anche se non è una grande arrampicatrice come la sua parente “germanica”  La femmina produce 5 ooteche ad intervalli mensili. Le ooteche sono molto resistenti , misurano circa 12 mm, contengono fino a 16 uova e sono cementate a un substrato in prossimità nelle immediate vicinanze del cibo. Possono essere ricoperte dai rifiuti. Le ninfe emergono dopo 5 – 12 settimane per passare successivamente attraverso 7 -10 mute prima di raggiungere la maturità, un processo che dura dagli 8 mesi ai 3 anni a sceconda della temperatura e della riserva di cibo. Ad ogni muta la ninfa diventa sempre più simile all’adulto che ad una temperatura di 25°C può vivere da 6  a 26 settimane.

Metodi di lotta

Applicazioni insetticide, larvicide

Cattura con trappole

Le piastre collanti, casette o altro sono impregnate con sostanze attrattive di tipo Alimentare o Sessuale (Feromoni)

Esche Gel

Le esche in gel, dalla loro comparsa, hanno rivoluzionato la metodologia di lotta agli scarafaggi rispetto ai trattamenti insetticidi tradizionali.

Il loro utilizzo è particolarmente indicato per ambienti sottoposti a disciplina HACCP, abitazioni, uffici, ambienti comunitari, e tutti i luoghi dove è sconsigliato l’uso di insetticidi.

  1. L’applicazione non richiede operazioni da eseguire pre o post trattamento come ad esempio rimozione di alimenti, chiusura di porte finestre, allontanamento di persone, animali domestici, pulizia.
  2. La particolare formulazione attrattiva viene percepita dagli scarafaggi da notevoli distanze.
  3. Effetto a cascata ottenuto grazie al comportamento necrofago delle blatte che cibandosi delle carcasse ingeriscono il principio attivo che era stato assunto precedentemente.
  4. Tossicità per l’uomo e animali domestici quasi nulla.
  5. Efficacia del trattamento quasi sempre risolutivo sin dalle prime applicazioni.
  6. Tempi di esecuzione ridotti rispetto ad altre metodologie.
banner1-1920x1281

Mariposa disinfesta da ogni cosa

CON OLTRE 25 ANNI DI ESPERIENZA OFFRIAMO DISINFESTAZIONI, DERATTIZZAZIONI, ALLONTANAMENTO PICCIONI AD ABBIATEGRASSO E TUTTA L’AREA OVEST DI MILANO.

Non aspettare, chiama ora!

Chiama 02 91439617

Per richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi di disinfestazione o per fissare un sopralluogo gratuito.
Compila il modulo sottostante oppure chiamaci al numero +390291439617