BLATTELLA GERMANICA: come riconoscerla ed eliminarla

6 Ago 2019

Questa blatta è stata descritta come “il più importante viaggiatore commerciale del Pianeta”, in quanto è presente ovunque.

Rappresenta la specie prevalente in abitazioni, supermarket, industrie alimentari, ristoranti, bar, ospedali, ecc. Normalmente la si ritrova nelle cucine, nei bagni e in tutti quei luoghi dove può trovare giornalmente acqua.

Se l’igiene è carente, essa può facilmente espandere il proprio habitat ogni porzione della struttura che le fornisca cibo, acqua e nascondiglio.

La Blattella germanica si aggrega in luoghi bui e umidi, contenenti carta, legno o altri materiali porosi.

La blattella è la più piccola delle blatte domestiche comuni ma è anche la più attiva perché depone molte uova e le sue ninfe hanno uno sviluppo rapido. I maschi sono di color marrone chiaro-giallastro, mentre le femmine so no di colore leggermente più scuro ed uniforme, con l’addome arrotondato.

Blatta germanica come eliminarla

Vuoi sapere come eliminare le blatte? Scopri il nostro servizio di disinfestazione blatte

Contattaci subito per un sopralluogo gratuito


Ti potrebbe interessare anche …

  • Pulci

    20 Dic 2017
    Le pulci sono parassiti esterni ematofagi: si nutrono del sangue di mammiferi e uccelli.  Le pulci vengono spesso confuse con i diversi pidocchi, anch’essi insetti atteri e parassiti dell’uom…
  • Eliminare le Formiche

    8 Feb 2018
    Metodi e strategie per eliminare le formiche I metodi e le strategie utilizzate contro le formiche sono diversi. Occorre anzitutto pianificare una strategia che consideri questi fattori: L’ambien…
  • FEBBRE DEL NILO

    24 Giu 2019
    Il virus West Nile (WN) si manifesta alle nostre latitudini con frequenti focolai epidemici il più delle volte a carico di uomo, cavalli e uccelli.
  • ARGAS REFLEXUS: ZECCA MOLLE DEL PICCIONE

    9 Nov 2017
    Che cos’è l’ARGAS REFLEXUS e COME PROTEGGERSI La zecca del piccione è un piccolo Acaro (famiglia degli Argasidi); di consistenza coriacea , l’adulto, ha una lunghezza tra 0,5 cm e 1 cm. Il colore è…
  • Supella Longipalpa o Blatta dei Mobili

    6 Ago 2019
    Altrimenti conosciuta come blatta dei mobili, si sta diffondendo rapidamente in Italia. La specie condivide gli stessi ambienti della blatella, ma è ancora più attiva ed invasiva di quest’ultima e…
  • Acari

    20 Dic 2017
    Sono probabilmente tra i primi animali ad aver colonizzato la terraferma. Si tratta di animali di piccole dimensioni (da meno di un mm. fino a 3 cm di lunghezza), caratterizzati dalla fusione del …
  • Virus Chikungunya: Sintomi, cura e prevenzione

    13 Nov 2017
    Come si riconosce e come si cura la febbre virale trasmessa dalle zanzare Cos’è la Chikungunya? La chikungunya è una malattia virale trasmessa da vettori, che è stata descritta per la prima volta n…
  • DIROFILARIOSI (FILARIA CANINA)

    24 Giu 2019
    Ae. albopictus può contribuire alla diffusione di Dirofilaria immitis e D. repens,
  • Cimice dei Letti

    20 Dic 2017
    Cimice dei Letti (Cimex Lectularius) La cimice dei letti, della famiglia Cimicidae, è una specie di insetto ectoparassita ematofago obbligato dell’uomo e di altri animali a sangue caldo. La cim…