DERATTIZZAZIONE – Come si fa?

8 Feb 2018

Molte aziende di servizi in particolare imprese di pulizia, includono nei loro pacchetti anche la disinfestazione e la derattizzazione affidando tali compiti e operazioni a personale non qualificato (“distributori di bustine avvelenate”), senza conoscenze scientifiche e spesso ignare dei pericoli che ne conseguono. Purtroppo anche alcune aziende concorrenti operano nello stesso modo.

Tutto ciò è possibile perché in Italia non esiste ancora una normativa che distingue i professionisti dagli incompetenti o tra chi è qualificato e chi non lo è.

Nel frattempo qualche chiarimento lo posso dare io.

Procedure di derattizzazione

La procedura corretta che Mariposa propone ai propri clienti si basa sui seguenti punti:

  • Ispezione degli ambienti
  • Identificazione della specie infestante
  • Igiene e prevenzione
  • Esclusione
  • Adescamento e Intrappolamento

Senza entrare nei dettagli è facile intuire che ognuno dei 5 passaggi richiede una specifica preparazione.

Non è possibile ad esempio ispezionare un ambiente senza conoscere la natura e il comportamento dei diversi roditori. 

Non è possibile mettere in atto una corretta strategia di lotta senza aver prima identificato la specie, l’entità dell’infestazione e ben considerato la tipologia e la sensibilità dell’ambiente infestato.

Per ogni tipologia di ambiente adottiamo le misure più idonee evitando ogni possibile pericolo.

Scopri le diverse tipologie di derattizzazione»

“Un distributore di bustine avvelenate” non è qualificato per svolgere un servizio a volte complesso. Chi opera in questo settore senza qualifiche professionali stravolge il mercato del settore e abbassa la qualità dei servizi che spesso si rilevano inefficaci.

Ecco perché è importante rivolgersi a professionisti del settore per assicurarsi di avere un servizio di derattizzazione serio e professionale.

Contattaci subito per un sopralluogo gratuito


Ti potrebbe interessare anche …

  • BLATTELLA GERMANICA: come riconoscerla ed eliminarla

    6 Ago 2019
    Questa blatta è stata descritta come “il più importante viaggiatore commerciale del Pianeta”, in quanto è presente ovunque. Rappresenta la specie prevalente in abitazioni, supermarket, industrie al…
  • SOCIO AIDPI

    4 Mag 2020
    MARIPOSA DISINFESTAZIONI è ufficialmente un membro associato di AIDPI – Associazione imprese disinfestazione professionali italiane PER MAGGIORI INFORMAZIONI Contattaci subito
  • BLATTA ORIENTALE

    6 Ago 2019
    La Blatta Orientale o Scarafaggio nero comune La blatta orientale vive a lungo, il suo ciclo vitale completo può durare anche più di due anni in condizioni ottimali. Le uova possono essere depo…
  • MALARIA

    28 Nov 2017
    Come si trasmette e quali sono i sintomi della Malaria Trasmissione malaria Punture di Zanzare Vettori (Zanzare Anopheles)Punture di Zanzare Autoctone (casi rari )Trasfusioni di Sangue, …
  • EMERGENZA CORONAVIRUS: Disinfezione e Sanificazione Ambientale

    13 Mar 2020
    MARIPOSA DISINFESTAZIONI in questi giorni critici, è operativa per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.  Il Personale Specializzato Competente, la Disponibilità di Strumenti e Attrezzature Profes…
  • Come allontanare i piccioni dal tetto: Soluzioni efficaci e consigli pratici

    19 Ott 2023
    I piccioni che si posano sui tetti possono rappresentare un fastidio per molti proprietari di abitazioni. Oltre al rumore e ai residui lasciati dai piccioni, possono anche causare danni strutt…
  • Eliminare le Formiche

    8 Feb 2018
    Metodi e strategie per eliminare le formiche I metodi e le strategie utilizzate contro le formiche sono diversi. Occorre anzitutto pianificare una strategia che consideri questi fattori: L’ambien…
  • Cimice dei Letti

    20 Dic 2017
    Cimice dei Letti (Cimex Lectularius) La cimice dei letti, della famiglia Cimicidae, è una specie di insetto ectoparassita ematofago obbligato dell’uomo e di altri animali a sangue caldo. La cim…
  • Supella Longipalpa o Blatta dei Mobili

    6 Ago 2019
    Altrimenti conosciuta come blatta dei mobili, si sta diffondendo rapidamente in Italia. La specie condivide gli stessi ambienti della blatella, ma è ancora più attiva ed invasiva di quest’ultima e…

Zanzara Aedes e rischio febbre gialla, scopri come proteggerti!

Il Ministero della Salute ha rilasciato una circolare che offre consigli pratici e misure preventive per limitare il rischio di infezioni da zanzare durante eventi sportivi e altre attività all’aperto.

PREVIENI LA DIFFUSIONE
CON MARIPOSA DISINFESTAZIONI