DIROFILARIOSI (FILARIA CANINA)

24 Giu 2019

Ae. albopictus può contribuire alla diffusione di Dirofilaria immitis e D. repens,

i due principali agenti della filaria canina, essendo stata dimostrata la sua competenza vettoriale in laboratorio (Cancrini et al., 1992). Questa zoonosi risulta attualmente molto diffusa in varie aree del nostro Paese ed in pianura Padana interessa fino al 50% dei cani.


Scopri i servizi di disinfestazione zanzare di Mariposa»

Contattaci subito per un sopralluogo gratuito

 


Ti potrebbe interessare anche …

  • Cimice dei Letti

    20 Dic 2017
    Cimice dei Letti (Cimex Lectularius) La cimice dei letti, della famiglia Cimicidae, è una specie di insetto ectoparassita ematofago obbligato dell’uomo e di altri animali a sangue caldo. La cim…
  • Cimice Verde

    20 Dic 2017
    La cimice verde è un insetto eterottero della famiglia Pentatomidae. Specie comune e polifaga, attacca piante erbacee e arboree. Il colore di Palomena prasina varia dal verde (maggior parte de…
  • Supella Longipalpa o Blatta dei Mobili

    6 Ago 2019
    Altrimenti conosciuta come blatta dei mobili, si sta diffondendo rapidamente in Italia. La specie condivide gli stessi ambienti della blatella, ma è ancora più attiva ed invasiva di quest’ultima e…
  • Acari

    20 Dic 2017
    Sono probabilmente tra i primi animali ad aver colonizzato la terraferma. Si tratta di animali di piccole dimensioni (da meno di un mm. fino a 3 cm di lunghezza), caratterizzati dalla fusione del …
  • VIRUS RIFT VALLEY

    24 Giu 2019
    Il Virus Rift Valley (RVF) causa febbri acute ed emorragiche, meningoencefaliti e retiniti.
  • Cimice Asiatica

    20 Dic 2017
    La cimice asiatica è un insetto della famiglia Pentatomidae,originario di Cina, Giappone e Taiwan ed è considerata un insetto dannoso all’agricoltura. Scopri i servizi di disinfestazione cimici di…
  • MALATTIE DA ZECCHE

    16 Nov 2017
    Quali malattie possono essere trasmesse dalle zecche? Babesiosi La babesiosi si diffonde attraverso il morso di una zecca. I germi riescono a diffondersi, se la zecca rimane attaccata alla p…
  • BLATTA ORIENTALE

    6 Ago 2019
    La Blatta Orientale o Scarafaggio nero comune La blatta orientale vive a lungo, il suo ciclo vitale completo può durare anche più di due anni in condizioni ottimali. Le uova possono essere depo…
  • FEBBRE DEL NILO

    24 Giu 2019
    Il virus West Nile (WN) si manifesta alle nostre latitudini con frequenti focolai epidemici il più delle volte a carico di uomo, cavalli e uccelli.