Periplaneta Americana

6 Ago 2019

COME RICONOSCERE LA BLATTA AMERICANA E COME ELIMANARLA

La specie appetisce soprattutto le sostanze zuccherine di vario tipo, come bibite e confetture, ma può nutrirsi anche di sostanze che non rappresentano cibo per l’uomo, come amido, colla e carta, danneggiando libri e dipinti. In passato queste blatte hanno ricoperto una grande importanza soprattutto nelle infestazioni di cucine industriali, carceri e stive di navi, ma è facile rinvenirle anche nei bagni pubblici, nelle rimesse, tra le macerie, nelle discariche di immondizie e nelle fogne.

La P. americana non è un comune parassita delle abitazioni, mentre è più facile trovarla in grandi edifici commerciali, nelle fogne e in edifici pubblici. Sono dei discreti volatori che possono migrare da un edificio all’altro, specialmente nei mesi più caldi.

Ooteche Periplaneta

DISINFESTAZIONE BLATTE

Vuoi sapere come eliminare le blatte americane? Scopri il nostro servizio di disinfestazione blatte

Contattaci subito per un sopralluogo gratuito


Ti potrebbe interessare anche …

  • DENGUE: La malattia infettiva trasmessa dalle zanzare

    13 Nov 2017
    Che cos’è il virus dengue e come viene trasmesso La Dengue, come altre malattie, viene trasmessa agli esseri umani dalle punture di zanzare. Il virus dengue circola nel sangue della persona infetta…
  • BLATTA ORIENTALE

    6 Ago 2019
    La Blatta Orientale o Scarafaggio nero comune La blatta orientale vive a lungo, il suo ciclo vitale completo può durare anche più di due anni in condizioni ottimali. Le uova possono essere depo…
  • Pulci

    20 Dic 2017
    Le pulci sono parassiti esterni ematofagi: si nutrono del sangue di mammiferi e uccelli.  Le pulci vengono spesso confuse con i diversi pidocchi, anch’essi insetti atteri e parassiti dell’uom…
  • Cimice Verde

    20 Dic 2017
    La cimice verde è un insetto eterottero della famiglia Pentatomidae. Specie comune e polifaga, attacca piante erbacee e arboree. Il colore di Palomena prasina varia dal verde (maggior parte de…
  • VIRUS RIFT VALLEY

    24 Giu 2019
    Il Virus Rift Valley (RVF) causa febbri acute ed emorragiche, meningoencefaliti e retiniti.
  • Cimice dei Letti

    20 Dic 2017
    Cimice dei Letti (Cimex Lectularius) La cimice dei letti, della famiglia Cimicidae, è una specie di insetto ectoparassita ematofago obbligato dell’uomo e di altri animali a sangue caldo. La cim…
  • Gli insetti: il cibo del futuro? Analisi di una possibile fonte proteica sostenibile

    27 Mar 2023
    L’argomento del consumo di insetti come fonte proteica alternativa e sostenibile è al centro di un dibattito sempre più acceso in ambito alimentare. In un contesto in cui la popolazione mondiale c…
  • MALARIA

    28 Nov 2017
    Come si trasmette e quali sono i sintomi della Malaria Trasmissione malaria Punture di Zanzare Vettori (Zanzare Anopheles)Punture di Zanzare Autoctone (casi rari )Trasfusioni di Sangue, …
  • Sconfiggi le Blatte: Consigli Efficaci per Eliminarle Definitivamente

    19 Mar 2024
    Le blatte sono tra gli insetti più fastidiosi e indesiderati che possono invadere la nostra casa. Oltre a essere spiacevoli da vedere, possono trasmettere malattie e contaminare il cibo. S…

Zanzara Aedes e rischio febbre gialla, scopri come proteggerti!

Il Ministero della Salute ha rilasciato una circolare che offre consigli pratici e misure preventive per limitare il rischio di infezioni da zanzare durante eventi sportivi e altre attività all’aperto.

PREVIENI LA DIFFUSIONE
CON MARIPOSA DISINFESTAZIONI