Seguici su:

BLATTE

Le blatte sono tra gli insetti più comuni e fastidiosi. Vivono nel sudicio, hanno un aspetto sgradevole ed emanano cattivo odore: queste spiacevoli caratteristiche ne fanno degli ospiti particolarmente ripugnanti e indesiderabili. Non importa quante volte le Blatte siano “eliminate” da una struttura, esse continueranno a riapparire. La colonna portante dell'industria delle disinfestazioni continua ad essere imperniata sull’esigenza di un controllo delle blatte, ma, nonostante gli avanzamenti tecnologici umani e lo sviluppo di nuovi pesticidi, le blatte continuano a mantenere un’invidiabile presenza sulla terra.

Le blatte sono onnivore ma preferiscono alimenti ricchi di zucchero ed amido. In caso di necessità, possono comunque cibarsi di una grande varietà di materiali organici.

Al giorno d'oggi hanno un'importanza economica rilevantissima negli alberghi, nei ristoranti, nei supermarket, negli ospedali, nelle case private, nelle navi, nei carri ferroviari, nei magazzini, e in ogni altro posto ove sia presente cibo e acqua a sufficienza. In questi luoghi esse abbondano vicino ai tubi dell’acqua calda, nei sifoni umidi delle cucine, dietro apparecchiature e frigoriferi, sotto le tavole delle cucine e in ogni crepa o fessura grande abbastanza da nasconderle.

Oltre che condividendone il cibo, le blatte segnalano all'uomo la loro presenza con le feci e il loro odore. Questa sgradevole esalazione è il prodotto combinato degli escrementi, del fluido che emettono dalle ghiandole addominali, e dal fluido scuro che rigurgitano dalla bocca mentre si cibano. Le blatte rilasciano queste secrezioni lungo il loro percorso, deteriorando ogni superficie che ne viene ripetutamente a contatto, contaminando stoviglie, imballaggi, indumenti e materiale stoccato.

Nel nostro mondo ad alta tecnologia, le blatte hanno trovato un nuovo metodo di distruzione: con il loro corpo e i loro escrementi spesso causano danni materiali elettronici come registratori di cassa, bilance, e computer. La presenza delle blatte nelle case è indubbiamente la causa di maggiori stress rispetto a qualsiasi altro insetto. C'è una percezione comune che le blatte vivano in luoghi sporchi e mal tenuti, e perciò averle nella propria casa causa di vergogna. Molte persone sono imbarazzate ad ammettere di condividere la propria abitazione con questi insetti. La verità è che le blatte vivono in luoghi appartenenti ad ogni classe sociale, ogni gruppo etnico e ad ogni grado di pulizia. È innegabile comunque che un luogo pulito non può fornire sostentamento allo stesso numero di blatte rispetto ad un identico luogo mal tenuto e sporco, perché fornisce meno cibo disponibile per la loro sopravvivenza.


TIPOLOGIA DI BLATTE:

BLATTELLA GERMANICA

Questa blatta è stata descritta come “il più importante viaggiatore commerciale del Pianeta”, in quanto è presente ovunque.

APPROFONDISCI

SUPELLA LONGIPALPA

La supella longipalpa è conosciuta come blatta dei mobili, e si sta diffondendo rapidamente in Italia.

APPROFONDISCI

BLATTA ORIENTALE

La blatta orientale vive a lungo, il suo ciclo vitale completo può durare anche più di due anni in condizioni ottimali.

APPROFONDISCI

PERIPLANETA AMERICANA

La specie appetisce soprattutto le sostanze zuccherine di vario tipo, come bibite e confetture, ma può nutrirsi anche di sostanze che non rappresentano cibo per l'uomo, come amido, colla e carta, danneggiando libri e dipinti.

APPROFONDISCI


ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE CORRELATE ››

METODI DI LOTTA ››


Mariposa disinfesta da ogni cosa

CON OLTRE 25 ANNI DI ESPERIENZA OFFRIAMO DISINFESTAZIONI, DERATTIZZAZIONI, ALLONTANAMENTO PICCIONI AD ABBIATEGRASSO E TUTTA L’AREA OVEST DI MILANO.

Non aspettare, chiama ora!


Richiedi Informazioni

Per richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi di disinfestazione o per fissare un sopralluogo gratuito.
Compila il modulo sottostante oppure chiamaci al numero +390291439617

Nome*
Cognome*
Società
Indirizzo*
Città*
CAP*
Email*
Telefono*
Oggetto
Messaggio*