Seguici su:

BLATTE

Blattella Germanica »

Le Blatte Adulte misurano circa 10 – 15 mm; di colore marrone giallognolo con due segni scuri longitudinali sul pronoto. Le ali sono ben sviluppate in entrambi i sessi. Possono arrampicarsi facilmente sulle superfici verticali sia ruvide che liscie. La femmina produce 4 – 8 ooteche ad intervalli di circa un mese. Ogni ooteca è molto resistente, lunga 6 mm e può contenere anche 30 uova. Ma a differenza della blatta orientale, la femmina trasporta l’ooteca fino alla schiusura delle uova (dopo circa 2 – 4 settimane). In seguito le neanidi sfarfalleranno e passeranno attraverso 5 – 7 mute prima di raggiungere la maturità. L’adulto, in condizioni favorevoli, può vivere circa 8 mesi. Infestano spesso cucine di abitazioni, ristoranti, bar, ed esercizi che trattano alimenti annidandosi in ogni fessura, apparecchi elettrici, ecc..

Blatta Orientale »

Adulto: lungo 20 – 25 mm; di colore marrone scuro quasi nero. Il maschio è fornito di ali che coprono i due terzi dell’addome; nella femmina le ali sono meno sviluppate. Può arrampicarsi su superfici verticali purchè non siano lisce anche se non è una grande arrampicatrice come la sua parente “germanica” La femmina produce 5 ooteche ad intervalli mensili. Le ooteche sono molto resistenti , misurano circa 12 mm, contengono fino a 16 uova e sono cementate a un substrato in prossimità nelle immediate vicinanze del cibo. Possono essere ricoperte dai rifiuti. Le ninfe emergono dopo 5 – 12 settimane per passare successivamente attraverso 7 -10 mute prima di raggiungere la maturità, un processo che dura dagli 8 mesi ai 3 anni a sceconda della temperatura e della riserva di cibo. Ad ogni muta la ninfa diventa sempre più simile all’adulto che ad una temperatura di 25°C può vivere da 6 a 26 settimane.

PRINCIPALI BLATTE:

BLATTELLA GERMANICA

La Blattella Germanica ha dimensioni comprese tra 13 mm e 16 mm di lunghezza, con testa più piccola rispetto al resto del corpo.

APPROFONDISCI

BLATTA ORIENTALE

La blatta orientalis, conosciuta anche come scarafaggio nero comune, appartiene all’ordine delle Blattodea. Infesta principalmente le abitazioni ed è diffusa in tutto il mondo eccetto che per le zone con un clima rigido.

APPROFONDISCI

PERIPLANETA AMERICANA

La blatta americana è un insetto blattoideo. Infesta comunemente le aree urbane ed è la blatta più grande tra quelle che condividono gli ambienti di vita con l’uomo.

APPROFONDISCI

SUPELLA LONGIPALPA

Scarafaggio che generalmente infesta ambienti caldo come le cucine e i bagni. Di colore marrone chiaro, le sue dimensioni variano da 1,0 cm a 1,4 cm di lunghezza.

APPROFONDISCI


Mariposa disinfesta da ogni cosa

CON OLTRE 25 ANNI DI ESPERIENZA OFFRIAMO DISINFESTAZIONI, DERATTIZZAZIONI, ALLONTANAMENTO PICCIONI AD ABBIATEGRASSO E TUTTA L’AREA OVEST DI MILANO.

Non aspettare, chiama ora!


Richiedi Informazioni

Per richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi di disinfestazione o per fissare un sopralluogo gratuito.
Compila il modulo sottostante oppure chiamaci al numero +390291439617

Nome*
Cognome*
Società
Indirizzo*
Città*
CAP*
Email*
Telefono*
Oggetto
Messaggio*