Home  >  Infestanti  >  Insetti delle derrate alimentari

Insetti delle derrate alimentari

Gli insetti della derrate alimentari sono cosmopoliti e si propagano soprattutto grazie ai continui scambi commerciali. Essi trovano situazioni favorevoli al loro sviluppo nei magazzini e reparti produttivi, dove, se non controllati, hanno la capacità, grazie ad un elevato potere riproduttivo e notevoli capacità di adattamento, oltre che alle piccole dimensioni che li rendono difficili da individuare, di attaccare materie prime e prodotti alimentari, contaminandoli e quindi non rendendoli idonei per la produzione e la vendita.

I più comuni infestanti delle derrate alimentari appartengono a due ordini: Lepidotteri e Coleotteri. Di seguito gli infestanti  più comuni tra le due ordini. Scopriamo come eliminare gli insetti delle derrate alimentari.

Indice dei contenuti

Come eliminare Insetti delle derrate alimentari

La protezione da questi insetti è per lo più a livello di monitoraggio e contenimento. Tipicamente sono insetti che si interfacciano con le industrie del settore alimentare, per cui si parla di difesa integrata.

Tabella Generale dei Lepidotteri infestanti le derrate alimentari

Tabella generale dei coleotteri infestanti le derrate alimentari

Tipologie Insetti delle derrate alimentari

Vedi le tipologie di Insetti delle derrate alimentari.

Zanzara Aedes e rischio febbre gialla, scopri come proteggerti!

Il Ministero della Salute ha rilasciato una circolare che offre consigli pratici e misure preventive per limitare il rischio di infezioni da zanzare durante eventi sportivi e altre attività all’aperto.

PREVIENI LA DIFFUSIONE
CON MARIPOSA DISINFESTAZIONI