Home  >  Infestanti  >  Blatte  >  Blattella germanica

Blattella germanica

Questa blatta è stata descritta come “il più importante viaggiatore commerciale del Pianeta”, in quanto è presente ovunque.

Rappresenta la specie prevalente in abitazioni, supermarket, industrie alimentari, ristoranti, bar, ospedali, ecc. Normalmente la si ritrova nelle cucine, nei bagni e in tutti quei luoghi dove può trovare giornalmente acqua.

Indice dei contenuti

Come eliminare Blatte

La lotta alle blatte non può essere condotta esclusivamente spruzzando insetticida ma deve essere condotta articolando diverse tecniche. Le difficoltà maggiori che si presentano nella conservazione dello stato di Pest- Free (assenza di parassiti) sono dovute a quattro concause.

Informazione su blattella germanica

Se l’igiene è carente, essa può facilmente espandere il proprio habitat ogni porzione della struttura che le fornisca cibo, acqua e nascondiglio.

La Blattella germanica si aggrega in luoghi bui e umidi, contenenti carta, legno o altri materiali porosi.

La blattella germanica è la più piccola delle blatte domestiche comuni ma è anche la più attiva perché depone molte uova e le sue ninfe hanno uno sviluppo rapido. I maschi sono di color marrone chiaro-giallastro, mentre le femmine so no di colore leggermente più scuro ed uniforme, con l’addome arrotondato.

Galleria

Altre tipoligie di Blatte

Vedi altre tipologie di Blatte

Zanzara Aedes e rischio febbre gialla, scopri come proteggerti!

Il Ministero della Salute ha rilasciato una circolare che offre consigli pratici e misure preventive per limitare il rischio di infezioni da zanzare durante eventi sportivi e altre attività all’aperto.

PREVIENI LA DIFFUSIONE
CON MARIPOSA DISINFESTAZIONI