Home  >  Infestanti  >  Blatte  >  Periplaneta americana

Periplaneta americana

La specie appetisce soprattutto le sostanze zuccherine di vario tipo, come bibite e confetture, ma può nutrirsi anche di sostanze che non rappresentano cibo per l’uomo, come amido, colla e carta, danneggiando libri e dipinti.

Indice dei contenuti

Come eliminare Blatte

La lotta alle blatte non può essere condotta esclusivamente spruzzando insetticida ma deve essere condotta articolando diverse tecniche. Le difficoltà maggiori che si presentano nella conservazione dello stato di Pest- Free (assenza di parassiti) sono dovute a quattro concause.

Come riconoscere la blatta americana e come eliminarla

In passato le blattella americana hanno ricoperto una grande importanza soprattutto nelle infestazioni di cucine industriali, carceri e stive di navi, ma è facile rinvenirle anche nei bagni pubblici, nelle rimesse, tra le macerie, nelle discariche di immondizie e nelle fogne.

La P. americana non è un comune parassita delle abitazioni, mentre è più facile trovarla in grandi edifici commerciali, nelle fogne e in edifici pubblici. Sono dei discreti volatori che possono migrare da un edificio all’altro, specialmente nei mesi più caldi.

Galleria

Altre tipoligie di Blatte

Vedi altre tipologie di Blatte

Zanzara Aedes e rischio febbre gialla, scopri come proteggerti!

Il Ministero della Salute ha rilasciato una circolare che offre consigli pratici e misure preventive per limitare il rischio di infezioni da zanzare durante eventi sportivi e altre attività all’aperto.

PREVIENI LA DIFFUSIONE
CON MARIPOSA DISINFESTAZIONI