Skip to main content
Home  >  Servizi  >  Allontanamento piccioni  >  Impianto elettrostatico piccioni

Impianto elettrostatico piccioni

Indice dei contenuti

La Centralina Elettronica ha la funzione di trasformare la corrente alternata da 220 Volt in entrata, in corrente continua ad alta tensione (10kV) a bassa intensità (2mA) in uscita. Un accumulatore trasmette a intervalli di due o tre secondi impulsi di breve durata avvertibili lungo tutto il circuito.


Le scosse avvertite non nuocciono ai volatili che memorizzano il pericolo abbandonando gradualmente le aree protette. I costi di installazione vengono ben presto ammortizzati dai benefici ottenuti (vedi Paragrafo Vantaggi) Le linee elettrificate sono installate prevalentemente sui determinate zone conosciute come “Punti di Osservazione”. Queste aree sono le più gradite e frequentate perché offrono ai piccioni una visuale a 360°. I piccioni prediligono questi Punti per individuare facilmente cibo e acqua e per sottrarsi rapidamente dagli attacchi dei predatori. Sistema elettrostatico anti piccioni.

Allontanamento piccioni

  • Sistema Efficace e Incruento – la scossa elettrica intermittente è dolorosa, ma non nuoce ai volatili che memorizzando il pericolo abbandonano gradualmente l’area interessata
  • Installazione Pratica e Flessibile–Le linee elettrificate possono essere modellate per adattarle a molte superfici e forme diverse.
  • Discrezione – Montato a un’altezza di soli 2 cm l’impiantoosservato dal basso sarà praticamente invisibile
  • Lunga Durata–La Qualità dei Materiali Utilizzati, policarbonato stabilizzato UV e acciaio inossidabile, conferiscono al Sistema resistenza e lunga durata ponendolo al topdei prodotti disponibili sul mercato.
  • Manutenzione: nessuna, salvo danni provocati forti eventi atmosferici o da persone terze
  • Esclusione totale per volatili, conservazione degli edifici.
  • Sistema di Allontanamento ideale per: Canali di Gronda, Colmi del Tetto, Cornicioni ecc.
  • Eliminazione Spese Sostenute per la pulizia periodica dei canali di gronda intasati dal guano e di altre superfici imbrattate
  • Riduzione RischioInfezioni –Il guano ha una elevata carica batterica e virale, l’assenza di piccioni riduce notevolmente il rischio per gli inquilini di contrarre malattie dette “Ornitosi” (varie patologie causate dalla presenza di
  • Riduzione RischioZecche- I Piccioni sono gli ospiti preferiti della Famigerata “Zecca Molle del Piccione” (Argas Reflexus)un ectoparassita vettore di gravissime patologie. L’allontanamento dei piccioni eseguito con qualsiasi metodo deve essere seguito da una disinfestazione mirata perché questo tipo di zecca non vive sull’animale come la “Zecca Dura dei Cani” (Rhipicephalus Sanguineus).
  • Costo- Ottimo il Rapporto Qualità/Prezzo e soprattutto Efficacia/Prezzo

Centralina Elettronica per Impianti di Dissuasione Elettrica

Portata: modelli da 500 o 1000 metri lineari
3 Tipi di Alimentazione: alla Rete Domestica a Prese da220 Volt, a Batteria, con Pannello Solare.
Assorbimento: da 25 a 45 Watt
Consumo Elettrico: Trascurabile
Corrente Massima:2 mA
Tensione di funzionamento: 10 KV
Tensione operativa di uscita: regolabile sino a 10 KV
Certificazione CE
Operativa con Escursioni Termiche comprese tra -20°C sino 50°C

Dove viene installato?

L’impianto elettrostatico anti piccioni può essere installato su diverse superfici. Sono frequenti le installazioni per la protezione dei Tetti sui quale le linee elettrificate vengono posate dando la priorità ai “Punti di Osservazione”, in pratica ai Canali di Gronda Perimetrali, colmi, spigoli, angoli, camini e altre zone elevate del tetto.

Efficacia, estetica, lunga durata

La lunga esperienza dei nostri installatori e collaboratori garantisce ai clienti la posa in opera considerando attentamente ogni dettaglio o esigenza di carattere tecnico, funzionale ed estetico.

La Dissuasione con Impulsi Elettrostatici è l’unico sistema che impedisce ai Piccioni in maniera definitiva l’atterraggio e la nidificazione sulle superfici protette, con garanzie di risultati statisticamente provati

Funzionalità, Efficacia ed Estetica sono inoltre caratteristiche apprezzate dalla Soprintendenza ai Beni Artistici e Culturali compatibili con le limitazioni imposte per Edifici Storici con Vincolo Architettonico.

Pareri positivi sulla metodologia di allontanamento sono stati espressi dagli Ambientalisti e dalla L.I.P.U. che normalmente disapprovano altri sistemi utilizzati allo stesso scopo.

L’impianto Elettrostatico, escludendo totalmente gli uccelli dalle superfici protette, è un valido aiuto per la buona conservazione degli immobili.

Cavo Bipolare per Alta Tensione
Guaina esterna in PVC trattata anti UV
Colore guaina: grigio chiaro polarizzato

Staffe di supporto per linea elettrificata
Materiale: policarbonato trasparente
Resistenza a raggi UV e ad Escursioni Termiche Estreme
Altezza staffe: mm 25
Montaggio supporti: Viti autofilettanti, rivetti, tasselli, colla siliconica

Barre Inox (con estremità filettate)
Lunghezza Standard Barre:150cm
Materiale: Acciaio Inox Aisi 304
Montaggio: su Staffe di Supporto Isolanti Avvitate al bordo di Canali di Gronda in Rame, su Staffe di Supporto Isolanti Premontate Rivettate su Binario Inox per Colmi, Tegole, Cornicioni, Doppia Linea (Bipolare) su Staffe di Supporto Isolanti Avvitate con Tasselli o incollate con silicone neutro

Boccola di Connessione con filetto passante
Materiale: acciaio Inox Aisi 304

Molle per Giunzioni(Sistema di Connessione in alternativa alle boccole)
Materiale: acciaio Inox Aisi 304

Ferramenta per Derivazioni Molle di giunzione Morsetti vari
Materiale: Acciaio Inox Aisi 304

  • L’impianto non attira i fulmini;
  • L’impianto non disturba la ricezione radio televisiva o telefonica
  • L’impianto non provoca disturbi elettromagnetici
  • Nessun Pericolo per Persone ed animali
  • Quando Nevica, la centralina entra automaticamente in stand-by; non appena la neve si scioglie si riavvia senza alcun intervento per l’utente
  • I consumi sono ridottissimi: solo 3,8 W/h per ogni centralina installata, indipendentemente dalla lunghezza dell’impianto installato.
  • I volatili NON subiscono alcun danno
  • In caso di necessità, l’impianto può essere provvisoriamente smontato in modo pratico ed agevole ed in seguito rimontato.
  • L’estetica dell’edificio su cui viene installato l’impianto NON viene alterata.
Allontanamento piccioni
Sistemi Antiintruzione contro i piccioni sui pannelli fotovoltaici

Altri metodi di lotta

Dissuasori Meccanici di appoggio

PBB Photovoltaic Bird Barrier: Dissuasore specifico per pannelli fotovoltaici

Reti Antintrusione

Zanzara Aedes e rischio febbre gialla, scopri come proteggerti!

Il Ministero della Salute ha rilasciato una circolare che offre consigli pratici e misure preventive per limitare il rischio di infezioni da zanzare durante eventi sportivi e altre attività all’aperto.

PREVIENI LA DIFFUSIONE
CON MARIPOSA DISINFESTAZIONI