La Centralina Elettronica ha la funzione di trasformare la corrente alternata da 220 Volt in entrata, in corrente continua ad alta tensione (10kV) a bassa intensità (2mA) in uscita. Un accumulatore trasmette a intervalli di due o tre secondi impulsi di breve durata avvertibili lungo tutto il circuito.
Le scosse avvertite non nuocciono ai volatili che memorizzano il pericolo abbandonando gradualmente le aree protette. I costi di installazione vengono ben presto ammortizzati dai benefici ottenuti (vedi Paragrafo Vantaggi) Le linee elettrificate sono installate prevalentemente sui determinate zone conosciute come “Punti di Osservazione”. Queste aree sono le più gradite e frequentate perché offrono ai piccioni una visuale a 360°. I piccioni prediligono questi Punti per individuare facilmente cibo e acqua e per sottrarsi rapidamente dagli attacchi dei predatori. Sistema elettrostatico anti piccioni.
Centralina Elettronica per Impianti di Dissuasione Elettrica
Portata: modelli da 500 o 1000 metri lineari
3 Tipi di Alimentazione: alla Rete Domestica a Prese da220 Volt, a Batteria, con Pannello Solare.
Assorbimento: da 25 a 45 Watt
Consumo Elettrico: Trascurabile
Corrente Massima:2 mA
Tensione di funzionamento: 10 KV
Tensione operativa di uscita: regolabile sino a 10 KV
Certificazione CE
Operativa con Escursioni Termiche comprese tra -20°C sino 50°C
L’impianto elettrostatico anti piccioni può essere installato su diverse superfici. Sono frequenti le installazioni per la protezione dei Tetti sui quale le linee elettrificate vengono posate dando la priorità ai “Punti di Osservazione”, in pratica ai Canali di Gronda Perimetrali, colmi, spigoli, angoli, camini e altre zone elevate del tetto.
La lunga esperienza dei nostri installatori e collaboratori garantisce ai clienti la posa in opera considerando attentamente ogni dettaglio o esigenza di carattere tecnico, funzionale ed estetico.
La Dissuasione con Impulsi Elettrostatici è l’unico sistema che impedisce ai Piccioni in maniera definitiva l’atterraggio e la nidificazione sulle superfici protette, con garanzie di risultati statisticamente provati
Funzionalità, Efficacia ed Estetica sono inoltre caratteristiche apprezzate dalla Soprintendenza ai Beni Artistici e Culturali compatibili con le limitazioni imposte per Edifici Storici con Vincolo Architettonico.
Pareri positivi sulla metodologia di allontanamento sono stati espressi dagli Ambientalisti e dalla L.I.P.U. che normalmente disapprovano altri sistemi utilizzati allo stesso scopo.
L’impianto Elettrostatico, escludendo totalmente gli uccelli dalle superfici protette, è un valido aiuto per la buona conservazione degli immobili.
Cavo Bipolare per Alta Tensione
Guaina esterna in PVC trattata anti UV
Colore guaina: grigio chiaro polarizzato
Staffe di supporto per linea elettrificata
Materiale: policarbonato trasparente
Resistenza a raggi UV e ad Escursioni Termiche Estreme
Altezza staffe: mm 25
Montaggio supporti: Viti autofilettanti, rivetti, tasselli, colla siliconica
Barre Inox (con estremità filettate)
Lunghezza Standard Barre:150cm
Materiale: Acciaio Inox Aisi 304
Montaggio: su Staffe di Supporto Isolanti Avvitate al bordo di Canali di Gronda in Rame, su Staffe di Supporto Isolanti Premontate Rivettate su Binario Inox per Colmi, Tegole, Cornicioni, Doppia Linea (Bipolare) su Staffe di Supporto Isolanti Avvitate con Tasselli o incollate con silicone neutro
Boccola di Connessione con filetto passante
Materiale: acciaio Inox Aisi 304
Molle per Giunzioni(Sistema di Connessione in alternativa alle boccole)
Materiale: acciaio Inox Aisi 304
Ferramenta per Derivazioni Molle di giunzione Morsetti vari
Materiale: Acciaio Inox Aisi 304
Compila il form per richiedere più informazioni.
Indirizzo: Via L. da Vinci, 7 – 20081 Abbiategrasso (Mi)
Tel. Ufficio: 02. 91.43.96.17
Tecnico: (+39) 348. 70. 81. 661
Indirizzo: Via Europa, 7 – Loc. Caselle – 20081 Morimondo (Mi)
Tecnico: (+39) 348 70 81 661
Amministrazione: (+39) 347 90 58 427
© Copyright | Privacy Policy | P.iva: 08805570960