Seguici su:

Sanificazioni

Con la comparsa del COVID-19 si sono adottati nuovi protocolli relativi alla pulizia e sanificazione degli ambienti per contrastare e contenere la diffusione di questo virus. Le aziende devono assicurare la sanificazione periodica di tutti quegli ambienti adibiti a postazione di lavoro, aree comuni e di svago soprattutto nelle aree geografiche dove si è riscontrata una maggiore endemia di COVID-19.

SANIFICAZIONE E DISINFEZIONE…SONO LA STESSA COSA?

La disinfezione è un complesso di procedimenti e operazioni atti a rendere sani determinati ambienti confinati e aree di pertinenza mediante la distruzione o inattivazione di microrganismi patogeni.

Se svolta secondo le buone pratiche, essa punta al controllo del 99,99% dei microrganismi ma senza aver precedentemente pulito, ovvero tutti i procedimenti di rimozione di polveri e materiali non desiderati ma che non attaccano i microrganismi, risulta non corretta.

Bisogna parlare dunque di sanificazione, quel complesso di procedimenti e operazioni atti a rendere sani determinati ambienti mediante l’attività di pulizia e/o di disinfezione e/o di disinfestazione, ovvero mediante il controllo e il miglioramento delle condizioni del microclima come temperatura, umidità, ventilazione, illuminazione e rumore.

La stessa normativa distingue tra disinfezione e sanificazione, anche relativamente ai requisiti richiesti alle Imprese per esercitare l’una o l’altra. Le attività di sanificazione, anche per come indicata nei recenti atti del Governo con il D.L “Cura Italia”, possono essere svolte dagli stessi fornitori del servizio di Pest Management, in quanto è richiesto il requisito tecnico del “preposto alla gestione tecnica” (DM n° 274/1997). La sola attività di disinfezione invece può essere esercitata dalle Imprese di pulizia, senza possedere tali requisiti.

COSA POSSIAMO FARE PER VOI?

Come azienda di Pest Management siamo abilitati ad offrire il servizio di sanificazione.

Siamo in grado di effettuare servizi su misura e richiesta da parte del cliente effettuando sopralluoghi per individuare e migliorare ogni aspetto della Vostra attività venendoVi incontro per ogni esigenza particolare come orari, tipologia di servizio e prodotti.

Utilizziamo prodotti di alto livello, in grado di abbattere tutti i microrganismi nel rispetto delle buone pratiche senza inquinare o rovinare superfici e/o oggetti delicati e di valore in funzione anche del livello di criticità delle aree.

QUALI TECNICHE UTILIZZIAMO?

NEBULIZZATORI ULV.

Questi strumenti, riempiti con prodotti disinfettanti specifici per i vari luoghi, sono in grado di saturare, per esempio, stanze, uffici, spogliatoi, sale mensa e bagni generando una nube con particelle nell’ordine dei micron che depositandosi uniformemente sulle superfici disinfettano l’ambiente.

 

 

TURBO ATOMIZZATORE

QGrazie a questo macchinario siamo in grado di saturare grandi ambienti come capannoni, officine, spazi di grandi dimensioni e le varie aree di produzione delle Vostre aziende grazie ad una grande capacità del serbatoio.

Grazie a questo macchinario siamo in grado di saturare grandi ambienti come capannoni e le varie aree di produzione delle Vostre aziende grazie ad una grande capacità del serbatoio, riempito con prodotti specifici per industrie, e le enormi pressioni che riesce a generare riuscendo ad emettere una nube con particelle nell’ordine dei micron che depositandosi sulle superfici disinfetta l’ambiente.

LAMPADE UV

Queste lampade sono indicate soprattutto per quelle situazioni dove l’utilizzo di un prodotto chimico è da evitare perchè sono presenti oggetti, macchinari o superfici che “bagnate” dall’agente chimico potrebbero rovinarsi irrimediabilmente.

Questa tecnica è in grado di eliminare al 100%, e quindi sterilizzare, tutti i microrganismi in tutte le aree che vengono illuminate. La luce infatti agisce modificando il DNA di tutti gli organismi presenti nel sito, eliminandoli.

 Studiamo la disposizione più efficiente per disporre le lampade in modo da non movimentare gli oggetti presenti nel sito da sanificare evitando qualsiasi inconveniente e disturbi.


Richiedi Informazioni

Per richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi di disinfestazione o per fissare un sopralluogo gratuito.
Compila il modulo sottostante oppure chiamaci al numero +390291439617

Nome*
Cognome*
Società
Indirizzo*
Città*
CAP*
Email*
Telefono*
Oggetto
Messaggio*